La visione del DVD "Tell Me What Rockers ecc" già faceva presagire segnali di incipiente rimbambimento senile nazionalpopolare. Sorrisini, autografi, siamo fighi, siamo come voi ma un po' più strani, siamo fighi, guardate come siamo fighi. La musica però rimaneva quella per bene dell'esordio, per quanto un po' più spompa. Poi quando attaccava il ballatone che tutti noi conosciamo la valle di lacrime inondava il teatrino di freak con animo sensibile.
Ok, facciamo pure la figura degli indie-snob, ma vi giuro che questo disco non piacerà proprio a nessuno. Nessuno. E quasi quasi mi viene da coccolarlo in quanto loser. Ma preferisco spararvi un po' di nomi che sicuramente non avete nella vostra discoteca ultracool e vi faranno spendere meglio i vostri preziosi denari: Sweep The Leg Johnny, Unsane, Quicksand, Today Is The Day, Big Black, Polvo, Cows, Hammerhead. Li avete già? Che volete che vi dica? Bravi.
La sostanza rimane la stessa. State lontani da questo "Show Your Bones".
Abbiamo realmente bisogno di questo mix fra Siouxsie, Queen e Aerosmith? Di questo pomprock per indie con la frangetta (il futuro codino dei progster)? Di questa svogliata e viziata riproposizione di un suono fatto con accordi già vecchi ai tempi del primo EP dei Sonic Youth?
Non un brano o un ritornello o un semplice momento che ti faccia riaprire gli occhi storditi da cotanta mediocrità.
Che fine hanno fatto gli Yeah Yeah Yeahs? Probabilmente hanno avuto un incidente stradale e sono stati sostituiti da dei mediocri sosia.
Tristemente.
[Dale P.]
Canzoni significative: qualsiasi remix che farà un dj qualunque sarà meglio.
|