Il rock'n'roll è morto??? Possiamo dire certamente di sì. Si è evoluto in forme diverse da quelle originarie ma lo spirito vive ancora. E' anche vero che nel mondo ci sono persone che non si sono arrese alla morte e continuano a manifestare il loro amore per quella che è stata la più grande rivoluzione culturale degli ultimi 40 anni.
Gli Small Jackets sono fra quelle. Come le band svedesi (Hellacopters, Gluecifer, Soundtrack Of Our Lives) non vogliono inventare nulla di nuovo ma semplicemente perpetuare la grande tradizione del rock'n'roll.
In "Play At High Level" troverete suoni, assoli, riff, ritornelli che sembrano suonati dai mostri sacri come Who, Led Zeppelin, Rolling Stones e Beatles, Free, Blue Cheer, Aerosmith, Queen, Ac/Dc, Mc5, Grand Funk Railroad, Humble Pie, Black Crowes. La band mostra di conoscere ogni segreto, ogni malizia per poter scrivere il perfetto pezzo rock e lo dimostrano. "Play At High Level" è un disco meraviglioso per tutti coloro che vivono con il motto "Sex Drugs And Rock'n'roll" ma superfluo e derivativo per tutti gli altri.
Dovete scegliere da che parte stare. (il voto è la media fra le 5 stelle dei veri rocker e le tre di tutti gli altri!).
[Dale P.]
Canzoni significative: Tell Me Baby, No More Time.
|