Home [ Recensioni ] News Speciali Live Reports Etichetta Negozio Radio
  [ rock ] metal punk indie experimental pop elettronica

Nick Cave - Murder Ballads (Mute)

Ultime recensioni

Scimitar - Scimitarium IScimitar
Scimitarium I
Gin Lady - Before The Dawn Of TimeGin Lady
Before The Dawn Of Time
Mantar - Post Apocalyptic DepressionMantar
Post Apocalyptic Depression
Lambrini Girls - Who Let The Dog OutLambrini Girls
Who Let The Dog Out
Dax Riggs - 7 Songs For SpidersDax Riggs
7 Songs For Spiders
Sunrot - PassagesSunrot
Passages
Ethel Cain - PervertsEthel Cain
Perverts
Brume - MartenBrume
Marten
Generation Of Vipers - Guilt ShrineGeneration Of Vipers
Guilt Shrine
Föhn - CondescendingFöhn
Condescending
Full Of Hell - & Andrew Nolan - Scraping The DivineFull Of Hell
& Andrew Nolan - Scraping The Divine
Defacement - DualityDefacement
Duality
God Bullies - As Above So BelowGod Bullies
As Above So Below
Five The Hierophant - ApeironFive The Hierophant
Apeiron
Jerry Cantrell - I Want BloodJerry Cantrell
I Want Blood
Demon & Eleven Children - Demonic FascinationDemon & Eleven Children
Demonic Fascination
Oranssi Pazuzu - MuuntautujaOranssi Pazuzu
Muuntautuja
Chat Pile - Cool WorldChat Pile
Cool World
Blood Incantation - Absolute ElsewhereBlood Incantation
Absolute Elsewhere
Alexander Gregory Kent - Teaches Dust to ReasonAlexander Gregory Kent
Teaches Dust to Reason

Nick Cave - Murder Ballads
Autore: Nick Cave
Titolo: Murder Ballads
Anno: 1996
Produzione:
Genere: rock / pop /

Voto:



Ogni canzone di Murder Ballads racconta la storia di uno o più omicidi. Il disco esce a due anni da Let Love In, ed è straordinario come i toni noir dei due album siano simili. Dalla Song of Joy di apertura, al trionfo finale di Death is not the end (cover di Bob Dylan a cinque voci), Cave ci trascina in un mondo in cui la tragedia è inevitabile, in cui Lottie, la ragazzina pluriomicida della maledizione di Millhaven, canta, spensierata, “presto o tardi, dobbiamo morire tutti” e in cui presagi di disgrazia e lutto ci attorniano costantemente.

Le musiche sono varie, efficaci e straordinarie, e le collaborazioni sono preziose quanto appropriate: la voce suadente, rende Kyle Minogue la prefetta vittima di Where the wild roses grow, e il velo di tristezza delle corde vocali di P.J. Harvey, fa di lei l’amareggiata assassina di Henry Lee.

Impedibile.

[Ernest]

Canzoni significative: Song Of Joy, Stagger Lee, Henry Lee, Where The Wild Roses Grow, The Curse Of Millhaven.

Questa recensione é stata letta 4351 volte!
Voto utenti:
Vota Questo Disco:


Altre Recensioni

Nick Cave - GhosteenNick Cave
Ghosteen
Nick Cave - HenryNick Cave
Henry's Dream
Nick Cave - Let Love InNick Cave
Let Love In
Nick Cave - No More Shall We PartNick Cave
No More Shall We Part

Live Reports

22/02/2004MilanoAuditorium

NEWS


04/09/2014 Brano Inedito in Streaming
03/01/2007 Doppio DVD Live e Dettagli Su Grinderman

tAXI dRIVER consiglia

Subsonica - Controllo Del Livello Di RomboSubsonica
Controllo Del Livello Di Rombo
24 Grana - Underpop24 Grana
Underpop
Joe Strummer - StreetcoreJoe Strummer
Streetcore
Sleepy Jackson - PersonalitySleepy Jackson
Personality
Nick Cave - No More Shall We PartNick Cave
No More Shall We Part
Lou Reed - BerlinLou Reed
Berlin
Nick Cave - Murder BalladsNick Cave
Murder Ballads
Velvet Underground - White Light White HeatVelvet Underground
White Light White Heat
T-Rex - Electric WarriorT-Rex
Electric Warrior
Nick Cave - Let Love InNick Cave
Let Love In