Più di 30 anni di carriera, decine di dischi, centinaia di live, una credibilità guadagnata sul campo e con un rapporto particolare ed indelebile con i loro fan. I norvegesi Motorpsycho si presentano con un doppio disco intitolato "The All Is One", terzo capitolo della cosìdetta "trilogia Gullvåg", dal nome dell'autore dell'artwork.
A metà disco circa, circondato da un "normale" disco dei Motorpsycho fatto di ottime canzoni rock, troviamo il maestoso monolite intitolato "N.O.X." diviso in cinque parti e dalla durata totale di 43 minuti. Uno strano brano in cui convergono le molteplici influenze heavy psichedeliche tra cui un estenuante crescendo di chiara scuola kraut e che dovrebbe fare da sfondo ad un balletto. "N.O.X." è il centro focale del disco, che potrebbe reggersi da solo senza l'aiuto degli ottimi brani di contorno, inseriti per deliziare gli insaziabili fan.
I Motorpsycho rockeggiano duro come loro sanno fare: se li amate avrete già il disco in casa e avrete già una vostra idea sulla qualità del disco. "The All Is One" funziona sia esclusivamente con la gigantesca suite centrale, sia senza. Come al solito un ottimo rapporto qualità/prezzo!
[Dale P.]
Canzoni significative: NOX, The Same Old Rock, Dreams of Fancy.
|