I Mad Capsule Markets sono una band ancora sconosciuta da noi e difficilmente mai lo sarà. Nel periodo d'oro del nu-metal pareva potessero godere un po' di attenzione ma la poca promozione e l'irreperibilità della loro discografia non aiutarono.
Quando qualche anno fa si parlò per la prima volta della band in Italia fu per l'uscita dell'ottimo Osc Dis. Pochi sanno che quello era il decimo lavoro in discografia!!
Kyono, Takeshi e Motokatsu sono, in realtà, delle vere e proprie celebrità in patria e, ad ascoltare i loro dischi, non stupisce perchè: punk/metal/hardcore/elettronica in un unico minestrone potentissimo e divertente.
In realtà, la band, nasce come gruppo punk/thrash ispirato all'allora nascente crossover. Una versione più grezza dei Suicidal Tendencies periodo "Lights Camera Revolution". Ascoltando bene il disco si riescono a scorgere i semi di quello che verrà: basso distorto in primo piano, liriche deliranti ed orecchiabili e un suono perennemente effettato. Sembra che la band, nel periodo fosse più interessata alla Bay Area influenzata dal punk che dal suono potente e oscuro degli anni successivi.
Se amate le divagazioni punk dei dischi odierni della band non avrete difficoltà a farvelo piacere, i fan devono assolutamente comprarlo per scoprire le origini, i curiosi, invece, devono starne alla larga nel timore di farsi un'idea sbagliata e fuorviante.
[Dale P.]
Canzoni significative: Possession In Loop.
|