E' bello vedere che le Kittie, o meglio le due sorelle Morgan e Mercedes Lander, continuano ad andare avanti per la loro strada. Incuranti dei trend e del pubblico, ma ancora più spesso degli altri componenti della band, a cadenza regolare continuano a pubblicare album. In realtà, prima del vero e proprio successore di "Until The End", sperimentano la distribuzione online con questo EP disponibile solo per il download a pagamento.
E' indubbio che in un formato ancora guardato con sospetto e cautela da parte delle label e delle band, le Kittie non si giochino le carte migliori. Ecco perchè questo "Never Again" suona più come uno spot pubblicitario che come un nuovo lavoro. 3 brani ognuno ad illustrare l'universo Kittie. Si parte con la potente title-track, che ricorda quasi il metalcore di scuola Zao nel suo incedere potente e ulceroso. In "Breathe" si assapora il lato più "catchy" della band, quello che era maggiormente preponderante nei primi album.
Il terzo e ultimo brano (This Too Shall Pass) è quello più banale ed è una via di mezzo fra i due precedenti.
In sostanza risulta un EP da dare in pasto ai fan vogliosi di brani nuovi in attesa del disco nuovo. Pasto che però darà autonomia per non più di un paio di giorni.
[Dale P.]
Canzoni significative: Never Again, Breathe.
|