Ecco il terzo disco di Giorgio Canali. Perfettamente sincronizzato con il nuovo PGR (come il precedente quasi omonimo Rossofuoco) ma collocato in un contesto differente.
Giorgio è un cantautore rock. Un uomo desideroso di comunicare i suoi disagi, le sue idee, le sue storie con una chitarra elettrica perennemente in distorsione.
Il disco si apre con una delle migliori canzoni di rock in italiano degli ultimi anni: "Precipito". La sensazione di cadere nel vuoto, le urla disperate ma abbandonate allo sconforto che non serviranno a niente perchè il destino è quello di spappolarsi al suolo.
E' il primo di 10 meravigliosi brani. 10 piccole gemme luminosissime sulla scia del rock immediato dei 3 Allegri Ragazzi Morti. Rrispetto al disco precedente Giorgio abbandona i "postriboli del post-rock" per lasciarsi andare all'impatto e alle urla. Un po' come pensare ad una versione "rock italiano" dei Nirvana. Un disco ai margini dell'industria discografica per uno dei più importanti personaggi della musica italiana degli ultimi 15 anni. Ascoltatelo.
[Dale P.]
Canzoni Significative: Precipito, Fumo Di Londra, Mostri Sotto Il Letto.
|