Nel 2018 Greg Anderson, Jade Devitt e Bryan Herweg si riunirono dopo anni in cui ognuno aveva preso la propria strada e con la cantante Jen Wood formarono This White Light, band che purtroppo a parte un demo, un paio di registrazioni fatte assieme a Josh Homme e un concerto non andò da nessuna parte. Peccato perchè era un autentico gioiello.
I tre però hanno continuato a ripensare all'epopea Engine Kid e tramite Souther Lord pubblicarono un cofanetto con tutta la discografia (che se non conoscete andate a ripescare).
Finalmente a Settembre si sono ritrovati in studio a registrare una manciata di brani che risalgono a circa 26 anni prima, ma suonati e arrangiati con l'esperienza degli adulti. 10 minuti, 4 brani pubblicati in desueto formato flexi disc (e ovviamente digitale) che riportano l'ascoltatore a certo post rock anni 90, debitore degli Slint e del primo post-hardcore. Arpeggi, esplosioni soniche, ritmi blandi, un po' di senso apocalittico e qualche bel chitarrone pesante. Insomma un must-have per tutti i vecchi fan.
[Dale P.]
Canzoni significative: Patty:Tanya, Special Olympics.
|