Da una parte c'è la gioia. La gioia di riascoltare Dimebag Darrel e Vinnie Paul. La gioia di non leggere il nome Pantera associato a qualcosa che non sarebbero stati i veri Pantera.
Dall'altra parte c'è, ovviamente, delusione. I comprimari sono indegni. Il cantante si impegna a non imitare troppo Anselmo ma spesso cade nel clichè. Il bassista è assolutamente ridicolo. Durante gli assoli di Darrel non è in grado di dare il giusto sostegno e la sensazione di vuoto assale l'ascoltatore.
Darrel d'altra parte si impegna di fare quello che gli riesce meglio. Riff vorticosi e intricati, diretti e corposi sono le ossature di ogni brano. Purtroppo non basta un riff per costruire una canzone. Spesso regna la confusione, merito dei due imbecilli che si portano dietro gli ex-Pantera e di una produzione non esattamente eccelsa.
Probabilmente "Breathing New Life" riuscirà a catturare qualche fan disposto a comprare il CD ma è bene che sappiate che spendendo la metà dei soldi potete portarvi a casa "Vulgar Display Of Power". Ce l'avete già?? Siete fortunati, avete la possibilità di risparmiare i soldi.
Speranzoso in un futuro migliore.
[Dale P.]
Canzoni Significative: Breathing New Life.
|