Riconoscendo di non essere un intenditore del genere, non posso però far a meno di recensire quello che per me rappresenta una delle più belle sorprese del momento: Cibelle, all'anagrafe Cibelle Cavalli.
In rete si dice ” probabilmente il più eccitante nuovo talento musicale brasiliano”. Come dargli torto, almeno annusando questo “The Shine Of Dried Electric Leaves” che per la cronaca la trattasi della sua seconda produzione, capace di rappresentare al meglio quando si dice che per far buona musica basta aver buone idee.
Per trasformarle in musica, a questa giovane artista carioca, son bastate una chitarra, pochi arrangiamenti, qualche carillon e un pizzico di elettronica. Cibelle con un'incredibile eleganza si destreggia vocalmente tra portoghese e inglese, rielaborando con grande padronanza brani di Tom Jobim, Waits, Caetano Veloso.
Risultato: un prodotto di un’elevata delicatezza, una voce carica di grazia, charme, pronta ad accompagnare e incantare in modo rilassante queste giornate di fine estate.
Una classe capace di esprimersi in tutte le quattordici tracce presenti.
[Steliam]
Canzoni significative: Green Grass, Minha Neguinha, Train Station, Cajuina.
|