"Have A Little Faith", quarto album dei Bellrays, parte in sordina: "Tell The Lie" è un soul-gospel d'altri tempi. Ma è solo un modo per scaldare pian pianino il proprio pubblico, con l'esperienza di decenni di rock & blues. In realtà loro si definiscono "maximum rock'n'soul". Una sorta di Ike e Tina Turner mescolati con Stooges, Led Zeppelin, Black Sabbath e Black Flag.
Ovviamente con gli anni (l'esordio è del 1998) la band ha acquisito personalità ed esperienza. Come certi vini che con gli anni migliorano, la band passo dopo passo affina uno stile unico e mai prevedibile. La voce di Lisa Kekaula andrebbe lanciata nello stardom mondiale se al mondo ci fosse giustizia (e invece troviamo Beyoncè).
Ci limitiamo a non fare critica a questa band che con dedizione e passione non ha mai sbagliato un passo, continuando a vivere come se fossimo negli anni 70. Con tutto il cuore spero che la band non abbandoni mai le scene perchè tanta onestà e bravura ci dona la consapevolezza che il rock non potrà mai morire.
Chissà che prima o poi non azzecchino la canzone giusta e conquistino il mondo...eppure qua dentro di canzoni per "cambiare il mondo" ce ne sono ben tredici!
[Dale P.]
Canzoni significative: Detroit Breakdown, Change The World
|