Non succederà mai a nessun italiano di avere una compagna di classe come Jamina Pearl. Qua da noi se vai al liceo ti accontenti di trovare un chitarrista metallaro, un batterista anch'esso metallaro, un bassista che non suona perchè totalmente incapace (se ti va bene è una ragazza, altrimenti nisba), e un cantante che si crede Piero Pelù. Ah, si prende persino in considerazione di prendere un tastierista per riempire il suono (di altre schifezze?) e si suonano cover dei Metallica miste a Nirvana, primi Litfiba e chissà cos'altro.
Ci siamo passati tutti, inutile nascondersi: pur di suonare si fanno questi e altri sacrifici.
Invece immaginatevi di essere un ragazzino del Tennessee, ancora meglio di Nashville. Non hai nessun Verdi e Vivaldi a stracciarti le palle e farti sentire inferiore. Non hai tutta la cultura che ti impedisce di fare quello che vuoi ma soprattutto che impedisce di crearti un gusto TUO.
Nashville. Nashville Pussy? Lambchop? Bluegrass? Country?
Bene, ai nostri non impediscono di prendere in mano gli strumenti e divertirsi, senza badare a stronzate. Come le garage band. Ma con una come Jamina non rimani in garage. Physique du rôle, rockstar nata. Bionda, stravagante, carina e con una voce che sprizza energia da tutti i pori. Impossibile che i suoi compari non suonino altrettanto potenti.
Chitarre marcissime e tanta melodia. Soprattutto 3 o 4 canzoni perfette.
Che poi nessuno ha notato che la chitarra di Jonas è quanto di più simile ai primi Black Flag (Twisted Nerve) e grazie all'impeto da "chorus" rende "Get Awkward" come un Damaged popolato di anthem alla "six pack".
I più vedranno nella band nient'altro che la classica band da Mtv, un po' fighetta e tanto indie.
Rock è una parola che non si usa più, vero? I Be Your Own Pet suonano quello.
E nel mentre ripensate al vostro gruppo del liceo. E al fatto che non sappiate chi sia Greg Ginn.
[Dale P.]
Canzoni significative: Zombie Graveyard Party, Twisted Nerve, Creepy Crawl.
|