In questo 2021 aspettatevi una pioggia di album di cover registrati durante la pandemia. Nulla di male, gli artisti hanno tutto il diritto di prendere tempo in attesa di tempi migliori. Per esempio la cantautrice A.A.Williams non ha avuto neanche la possibilità di promuovere il suo ottimo album "Forever Blue". Si è quindi chiusa in casa come tutti noi e armata di pianoforte, microfono e mixer ha registrato una manciata di brani altrui e li ha pubblicati sul suo canale youtube con il titolo di "Songs From Isolation".
L'ottimo risultato di questa operazione ha convinto A.A.Williams e l'etichetta Bella Union a mettere un sigillo a questi brani pubblicandoli in formato fisico. Ne è valsa la pena? Bhè è sicuramente un modo per mostrare la bravura della cantautrice dark attraverso le sue influenze più dirette. Nel songbook sono presenti brani di Cure, Pixies, Nick Cave, Smashing Pumpkins, Deftones, Nine Inch Nails, Radiohead, Smashing Pumpkins rivisitati in versione scarna pianoforte e voce.
"Songs From Isolation" è quindi un ottimo modo per cullare l'ascoltatore con brani famosi in veste inedita, in attesa di tornare pian pianino ad una pseudo normalità.
[Dale P.]
Canzoni significative: Porcelina Of The Vast Oceans, Nights In White Satin
|